Una lunga tradizione di pescatori, un gatto e un vecchio soprannome. La storia di questo ristorante, situato proprio di fronte al mare lungo la costa adriatica, affonda le sue radici nella Marotta più autentica, quella di una famiglia di pescatori che decidono di aprire le porte della propria casa, e soprattutto della propria cucina, ad amici e parenti come luogo di attesa e di ristoro: ecco perchè la convivialità è uno dei valori che ci distinguono.


Si racconta di un gatto fedele che attendeva tutte le sere sulla spiaggia il proprio padrone per gioire dei sapori del mare. Dopo la morte dell’antico proprietario il ristorante viene rilevato da due giovani sorelle che ne continuano la tradizione e ne comprendono e portano avanti i tratti più caratteristici offrendo una cucina genuina, cibi e bevande provenienti dal ricco territorio marchigiano e dal generoso mare Adriatico.

Entrando da “El Gatt” non aspettatevi grandi sale anonime e tavolini sterili ma un ambientazione da vecchia Trattoria del Pesce con timoni, ancore, l’azzuro del mare e il marrone del legno, un’ atmosfera intima in cui gustare il proprio cibo in compagnia. Il valore dell’attesa viene alimentato dalla consapevolezza che ogni cibo è preparato e cotto al momento per voi. Il menù che vi attende contiene piatti tipici della nostra tradizione marchigiana affiancati sapientemente ad un tocco di originalità. Se vorrete vi sapremo consigliare il vino migliore per accompagnare i vostri piatti.

Call Now Button
X